Come vedere la propria tessera virtuale NOI?

Al momento del tesseramento al Circolo NOI si può scegliere di ricevere la tessera fisica, oltre a quella virtuale.

La tessera virtuale, perciò, è automaticamente generata per ogni tesserato. La si può visionare in ogni momento attraverso l’applicazione NOIApp.

Quest’ultima scelta, però, si potrebbe non rivelare la più comoda soluzione esistente data la qualità, scarsa, di quest’ultima.

Ad esempio, non mantiene i dati di login a distanza di qualche giorno e ciò risulta abbastanza frustante per l’esperienza di utilizzo.

È però possibile avere la stessa interfaccia dell’applicazione senza bisogno di dover scaricare un’applicazione esterna in modo da mantenere lo stato del login attivo più a lungo.

È sufficiente raggiungere il sito https://m.noihub.it/ e ci si troverà di fronte alla medesima interfaccia che avremmo con l’app.

A questo punto, cliccando un qualsiasi bottone, sarà richiesto registrarsi indicando il codice fiscale del tesserato ed un indirizzo email sul quale ricevere la password oppure effettuare il login con i dati ricevuti in precedenza nella casella email.

Potrai quindi navigare tra i menù e non doverti preoccuparti di reinserire le credenziali ogni volta (forse).

In “TESSERA VIRTUALE” trovi il numero della tessera e l’anno di validità, in storico tessere trovi tutti i tesseramenti precedenti e sono poi disponibili molte altre sezioni esplorabili.

Se CONOSCI GIÀ IL NUMERO TESSERA DEL MINORE, è possibile associare al proprio account le tessere dei figli in modo da avere una situazione generale da un unico account. Basterà cliccare “Aggiungi tessera” nel menù laterale raggiungibile dalle tre lineette in alto a sinistra ed inserire le informazioni richieste.

In caso non possedessi il numero tessera, sarà necessario effettuare una nuova registrazione a parte tramite codice fiscale ed indirizzo email sul quale ricevere la password… e solo successivamente effettuare la procedura sopra descritta.