NORME DI SICUREZZA durante le CELEBRAZIONI LITURGICHE

Di seguito si allega il regolamento da seguire per la sicurezza propria e degli altri in vista della ripresa delle celebrazioni liturgiche.

Serve spirito di adattamento e pazienza… Aiutiamoci vicendevolmente.

NOVITÀ: Dall’1 aprile 2022 sono cambiate alcune delle regole di accesso alla chiesa che erano state previste per l’emergenza covid. In particolare si ricorda che:

• Rimane necessario igienizzare le mani all’ingresso e mantenere la mascherina per tutto il tempo delle celebrazioni all’interno della chiesa;
  • Non è più necessario mantenere il distanziamento di un metro tra le persone quindi nei banchi ci si può sedere senza limitazioni;
  • Non è ancora possibile scambiarsi la pace con le mani quindi si mantiene lo “sguardo di pace”;
  • Per accostarsi alla comunione si torna a fare la processione all’altare verso il celebrante e i ministri della Comunione.

DIRETTIVE 2020:

Loader Loading…
EAD Logo Taking too long?

Reload Reload document
| Open Open in new tab